Borse Fondazione Pezcoller-SIC – Patrizia Coser (sospesa)
Istituita nel 2019, in collaborazione con la Società Italiana Cancerologia (SIC), a ricordo di Patrizia Coser, una giovane donna che morì di una rara forma di cancro, all’età di 29 anni.
– a supporto di giovani ricercatori italiani che lavorano in Istituti italiani, per un progetto di ricerca sul cancro della durata di un anno,
– rinnovabile per un secondo anno
Vincitore della borsa è Federico Gulluni, dal Dipartimento di Molecular Biotechnology and Health Sciences dell’Università di Torino, con un progetto di ricerca intitolato “Defining the role of PI3K-C2α as a new prognostic marker in breast cancer progression”.
Il vincitore è stato premiato in occasione del 61° Meeting annuale della SIC, tenutosi a Napoli, nei giorni 6-8 Novembre 2019.
Borsa di studio sospesa.

La Presidentessa della SIC Gabriella Sozzi e il nostro Presidente Enzo Galligioni con Federico Gulluni, vincitore del bando Patrizia Coser 2019

Patrizia Coser